” Life is a Discovery”

” Discovery “.
4 scoperte dell’umanità…Dove la scintilla del FUOCO dà vita ad una mano invisibile che scrive la nostra storia con un INCHIOSTRO antico, illuminata da notti ELETTRICHE, sotto lo SPAZIO infinito.

The collection consists of the following original illustrations:

#1 - FIRE

" La "scoperta del fuoco" è l'acquisizione da parte dell'uomo della capacità di controllare il fuoco, mantenendolo acceso e impedendo che si propaghi. Fu un punto di svolta nell'evoluzione culturale dei primi uomini. Il controllo del fuoco da parte dell'Homo Erectus avviene durante il Paleolitico Inferiore, periodo storico che va da circa 2,5 milioni a circa 120.000 di anni fa. "

Intrappolato nel ghiaccio, brucia un fuoco d’altri tempi.

Illustration:

#2 - INK

"L'inchiostro è un preparato di consistenza variabile, da liquida a pastosa, costituito da soluzioni di coloranti o sospensioni di pigmenti in un fluido disperdente a base acquosa o a base oleosa, con la caratteristica di fissarsi su determinati materiali, come la carta o ad altri supporti adatti per mezzo della scrittura."

Tra barche di carta ed ancore a calamaio, fluttuano seppie d’inchiostro.
” il mare è il veicolo di un esistenza soprannaturale e prodigiosa…è movimento ed amore, è l’infinito vivente.”

Jules Verne

Illustration:

#3 - ELECTRICITY

" L'elettricità è una proprietà fondamentale della materia, diffusissima in natura, dove si manifesta spesso in modo molto evidente, come nei fulmini. I primi studi dei fenomeni risalgono probabilmente al filosofo greco Talete (600 a.C.), ma è grazie a Benjamin Franklin, Charles Augustin de Coulomb e Charles du Fay che la corrente elettrica ha avuto le sue prime applicazioni. "

Ogni lampadina racconta una storia. ( Indovina tutte le citazioni )

Illustration:

#4 - SPACE

" Le motivazioni ideali all'origine dei viaggi spaziali e dell'astronautica sono state molteplici e variabili nelle diverse epoche storiche. L'esplorazione dell'ignoto, il progresso scientifico, quello tecnologico sono stati i motori più forti. "

Sky is not the limit.

Illustration: