IMPRESSIONS

Un luogo. Un’ora. E i suoi colori.

Con “Impressions” abbiamo voluto rendere omaggio a dei momenti unici in giro per il globo. Luoghi che rimangono negli occhi e nel cuore. Per sempre.

La linea è composta dalle seguenti illustrazioni originali:

#1 - LAPLAND DAWN

“ L'aurora polare, spesso denominata aurora boreale o Australe a seconda che si verifichi rispettivamente nell'emisfero nord o sud, è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio, tipicamente di colore rosso-verde-azzurro, detti archi aurorali, causato dall'interazione di particelle cariche (protoni ed elettroni) di origine solare (vento solare) con la ionosfera terrestre (atmosfera tra i 100–500 km): tali particelle eccitano gli atomi dell'atmosfera che diseccitandosi in seguito emettono luce di varie lunghezze d'onda.”

- Wikipedia -

L’Aurora boreale sopra una foresta di conifere in Lapponia. Babbo Natale ha scelto bene dove vivere. 

Coordinate:

Impression:

Illustrazione

#2 - Capri Sunset

“Il tramonto, da non confondere con il crepuscolo, è la scomparsa quotidiana del sole sotto l'orizzonte a causa della rotazione terrestre.
Quando il sole si trova basso all’orizzonte la luce per arrivare a noi deve attraversare uno strato più spesso di atmosfera. Quindi significa che la luce incontrerà un maggior numero di nano-particelle che possono dare "diffusione". Cambia così la lunghezza d'onda che arriva più facilmente a noi: normalmente si trova nell'azzurro-blu, ma all'alba e al tramonto diventano preponderanti quelle del rosso o dell’arancione, che normalmente non vediamo“

Fine Luglio, ore 20:37, in rada davanti all’isola di Capri.

Serve altro?

Coordinate:

Impression:

Illustrazione

#3 - MIDNIGHT IN PORTOFINO

“ La Mezzanotte è il tempo di transizione da un giorno all'altro, il momento in cui la data cambia. La mezzanotte solare, o notte oscura, è il tempo opposto al mezzogiorno solare, quando il Sole è più vicino al nadir e la notte è equidistante dal tramonto e dall'alba. A causa dell'avvento dei fusi orari,la mezzanotte solare raramente coincide con la mezzanotte dell'orologio. Nell'antica misurazione del tempo romana, la mezzanotte era a metà strada tra il tramonto e l'alba (cioè la mezzanotte solare), che variava a seconda delle stagioni. ”

È mezzanotte, le luci danzano sull’acqua, Portofino è lì.

Coordinate:

Impression:

Illustrazione: