“ L'eruzione minoica di Thera, fu una vasta e catastrofica eruzione vulcanica (VEI= 6 o 7, DRE= 60 km3) che si stima si sia verificata nella metà del secondo millennio a.C. L'eruzione fu uno dei più grandi eventi vulcanici accaduti sulla Terra, documentata storicamente. L'eruzione devastò l'isola di Thera (o Santorini), ”
Nel 1627 D.C. Thera venne distrutta nel lasso di tempo che divide il tramonto dall’alba. E se non fosse stata un’eruzione?
Ecco a voi la nostra versione alternativa, di quella che molti pensano sia la nascita del mito di Atlantide.
“ La Essex fu una baleniera che nel 1820 rimase coinvolta in una storia che pare abbia ispirato, almeno nella prima parte, Herman Melville per il suo celebre romanzo Moby Dick”
Nel 1820 la baleniera Essex affondò nell’oceano Pacifico. I superstiti racconteranno di una balena, completamente bianca, artefice della loro sciagura.
Deus Ex Machina. L’apparenza inganna, il Mare pure.
“ Il RMS Titanic fu un transatlantico britannico della classe Olympic, diventato famoso per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 e il conseguente drammatico naufragio avvenuto nelle prime ore del 15 aprile 1912”
La nave chiamata “l’inaffondabile” che cola a picco per un iceberg…Non ci sembrava un finale abbastanza PULP.
Ecco quindi la nostra visione di come si svolsero i fatti in quella notte del 14 aprile 1912.
Riferimenti:
RMS Titanic in partenza da Belfast. 2 Aprile 1912.
" Il triangolo delle Bermude [ The Bermuda Triangle ] è una zona dell'Oceano Atlantico settentrionale che ha la forma di un triangolo.
In relazione a questa vasta zona di mare, di circa 1 100 000 km², a partire dagli anni cinquanta la cultura di massa ha fatto sì che nascesse la convinzione che si fossero verificati dal 1800 in poi numerosi episodi di sparizioni di navi e aeromobili, motivo per cui alcuni autori hanno soprannominato la zona "Triangolo maledetto" o "Triangolo del Diavolo". "
Il 5 dicembre 1945, 5 bombardieri Grumman TBF Avenger della Marina degli Stati Uniti, sparirono dopo due ore dal decollo…Non furono mai ritrovati.
Il nostro finale trova la risposta nel nome di Umibōzu, uno yōkai, spirito del folklore giapponese. Si dice che viva nell’oceano e che capovolga le navi di chiunque osi parlargli. [ in certi casi aerei a bassa quota]
Registrandoti alla nostra newsletter potrai avere accesso esclusivo alle nostre prevendite, dare un’occhiata alle anteprime delle nuove collezioni e ottenere promozioni/sconti da utilizzare sul nostro sito.
*Comprendo che i dati personali da me inviati verranno trattati da e per conto di WhiteWhale®, e ciò al fine di poter ricevere le informazioni promozionali e sui prodotti più recenti, inclusi annunci personalizzati, via e-mail. Consulta la nostra informativa sulla Privacy per ulteriori informazioni.