Abbiamo reinterpretato le fantasie classiche dei tessuti con soggetti marini, e così dei Pois possono diventare ombrelloni su una spiaggia e il Principe di Galles dei banchi di pesci che si inseguono.
Buona visione!
La linea è composta dalle seguenti illustrazioni originali:
“ Il termine gessato è la traduzione dell’espressione inglese “chalk striped” che indica un particolare tipo di rigato: su uno sfondo solitamente scuro (soprattutto nero, grigio o blu), si delineano sottilissime rigature verticali chiare, proprio come le linee tracciate con il gesso su una lavagna.”
In questa nostra variazione del gessato, le linee diventano delle lische di pesce che si rincorrono all’infinito.
“ È comunemente chiamato "Principe di Galles" in onore del re Edoardo VIII che amava portare abiti in questo tessuto o in tweed. E' un particolare disegno dei tessuti in lana degli abiti da uomo, caratterizzato dall'incrocio di quadri grandi e piccoli. I colori più frequenti sono nero/grigio e bianco, o altri colori tenui, con due strisce scure e due chiare alternate a quattro scure e quattro chiare, le quali insieme creano un pattern a riquadri incrociati e di diverse dimensioni. ”
Banchi di squali, barracuda e aringhe in un mare geometrico solcato da cime rosse. Classico.
"I pois disposti con regolarità o con armonica assimetria, in maniera fitta o rarefatta, possono essere stampati, tessuti, o ricamati.
Intorno alla metà del XVIII secolo, quando la moda cambia abbandonando i ricchi e pesanti tessuti broccati in favore dell’utilizzo di tessuti più leggeri e a tinta unita, i pois compaiono discretamente e intervengono per conferire un aspetto minimalista e moderno.”
“POIS” come una spiaggia trafitta dagli ombrelloni…La sabbia, le palme e il mare. Nulla più.
" Si narra che la maglia a righe, come icona del marinaio, divenne ufficialmente parte integrante dell'uniforme della marina dopo che nel 1868 il Gran Principe e ammiraglio della marina Kostantin Nikolaevich Romanov ricevette a palazzo l'equipaggio della fregata "General Admiral" e tutti i marinai lodarono la funzionalità e la comodità del capo. "
Linee che si curvano fino a diventare onde marine e lasciano intravedere sotto la superficie acquorea.
" Una fantasia che ha una lunga storia; capita di trovarle sugli ampi abiti delle dame e sugli imbottiti farsetti dei nobili signori del ‘500. Nel XVIII secolo, le strisce bianche e nere acquistano un significato negativo, caratterizzando la divisa dei carcerati americani; in questo modo, il prigioniero in fuga non avrebbe potuto mimetizzarsi tra la folla in strada. Mentre, durante il periodo Napoleonico, l’uniforme dei navigatori francesi comprende una camicia bianca con ventuno fasce blu, simboleggianti le vittorie di Napoleone."
Silhouette di pesci che si rincorrono in una corrente policromatica.
"La fantasia "squama di pesce" è utilizzata fin dall'antichità nei popoli asiatici, come in molti casi (se non tutti) è la natura che ispira l'uomo, che osservando il circostante trova ispirazione per modificare la propria livrea.
La si trova ricamata su tessuti di seta e lino, le prime tracce di questa fantasia risalgono al 500 D.C. circa"
“SHARKS!” è un omaggio al film classico “lo squalo” di Steven Spielberg, [solo al primo, i sequel sono ******* .]
Ambientato in un mare che riprende le fantasie del Sol Levante.
" La fantasia ad "onde" è da sempre utilizzata in tutte le culture, dall'occidente all'oriente. Si trova su stoffe e ceramiche. Da sempre il mare è stato fonte d'ispirazione, per la sua semplice perfezione."
“Whales!” è un momento immobile…Osservare le balene al tramonto, dove s’incontrano per riprodursi ed iniziano la loro danza d’amore.
Registrandoti alla nostra newsletter potrai avere accesso esclusivo alle nostre prevendite, dare un’occhiata alle anteprime delle nuove collezioni e ottenere promozioni/sconti da utilizzare sul nostro sito.
*Comprendo che i dati personali da me inviati verranno trattati da e per conto di WhiteWhale®, e ciò al fine di poter ricevere le informazioni promozionali e sui prodotti più recenti, inclusi annunci personalizzati, via e-mail. Consulta la nostra informativa sulla Privacy per ulteriori informazioni.