S.O.S.

” 4 scenari da un futuro [prossimo] “

S.O.S. è la nostra parte verso un problema che riguarda tutti da vicino … e chi verrà. Scenari futuri (ma non troppo), se non torniamo ad amare nostra “madre”.

*Una parte dei ricavi verrà utilizzata per organizzare un evento di sensibilizzazione ambientale. Seguici sui nostri Social per sapere i dettagli.

La linea è composta dalle seguenti illustrazioni originali:

#1 - PLASTIC

“ Ogni anno 570 mila tonnellate di plastica finiscono nelle acque del Mediterraneo, come se 33.800 bottigliette venissero gettate in mare ogni minuto. ”

Report WWF - 2019-2020

Una visione distopica dove le onde diventano ammassi di rifiuti… e i pesci, intrusi nel loro stesso mare.

Link per approfondire:

FOTO MUTE:

Illustrazione

#2 - MELTING

“ Fino ai primi anni ’90 il livello medio globale si è innalzato di 1,7 mm all’anno, in media. Poi un picco quasi raddoppiato, conseguente all' aumento di materiali inquinanti immessi nell’aria a causa della massiccia industrializzazione globale. Oggi siamo a quota 3,2 mm di aumento l’anno. L’innalzamento del livello del mare in questo secolo potrebbe inondare le aree costiere che ora ospitano da 340 a 480 milioni di persone ”

Illustrazione

#3 - FISHING

“Negli ultimi quarantacinque anni la quantità di fauna ittica nei nostri oceani si è dimezzata. È quanto emerso dal più approfondito studio sulla vita marina mai realizzato, condotto dal Wwf e dalla Società zoologica di Londra.[...] In particolare, secondo i ricercatori, le popolazioni di tonno e sgombro hanno subito un declino catastrofico, perdendo quasi tre quarti delle rispettive popolazioni.”

Naviga lontano da occhi indiscreti lo sterminio silenzioso, lento, come la rete che sta derubando il Mare Nostrum.

Link per approfondire:

FOTO MUTE:

Illustrazione

#4 - DESEART

"Ogni anno, a causa di desertificazione, degrado del suolo e siccità, nel mondo vengono persi 24 miliardi di tonnellate di suolo fertile, con gravi ripercussioni sulla vita di milioni di persone. [...]Almeno il 40% delle terre emerse del nostro Pianeta è minacciato dalla desertificazione."

Ogni goccia diventerà un granello e le onde saranno immobili. L’acqua è vita.

Link per approfondire:

FOTO MUTE:

Illustrazione